Cittadini del Mondo - Via Kennedy, 24 - Ferrara - Tel. 05321717098

PERICOLO TASER

Sabato scorso alla stazione di Ferrara un ragazzo è caduto per terra e si è ferito dopo essere stato colpito da un poliziotto con un taser. 
Nonostante la confusione mediatica sulle dinamiche dell'episodio (è difficile capire come una persona possa essere sia in coma etilico che capace di aggredire), fatto sta che il ragazzo è stato portato in ospedale in ambulanza.

forze dell'ordine

Leggi tutto: PERICOLO TASER

  • Visite: 343

Ruspe e diritti umani

Come far passare un violento sgombero come “buona pratica”

A Roma qualche giorno fa, alla Camera dei Deputati, apprendiamo da Avvenire.it del 13/9/21, l'Associazione “21 luglio”  ha presentato il libro <Oltre il campo – superamento dei campi rom in Italia>.  Il presidente Carlo Stasolla ha messo in evidenza le pratiche virtuose di 8 città, tra le quali Ferrara, che hanno superato i campi “integrando le persone e rispettandone la dignità”, insomma esempi virtuosi da indicare nelle linee guida. Questo fatto sorprendente di citare il metodo 'positivo' ferrarese con le ruspe si è  ripetuto più volte nonostante varie smentite delle organizzazioni locali.

cultura e societa

Leggi tutto: Ruspe e diritti umani

  • Visite: 1369

Flash Mob per Mimmo

LA SOLIDARIETÀ NON E' REATO

Nel 2014, insieme ad altre organizzazioni con il nome collettivo “Italiani d.o.c. (di Diversa Origine Culturale), abbiamo invitato a Ferrara Domenico Lucano il sindaco di Riace citato in molte occasioni come il miglior sindaco d'Italia. La presenza di richiedenti asilo, recentemente arrivati dalla Libia, faceva discutere e noi volevamo conoscere il famoso “modello Riace”. Il 14 aprile alla Sala Estense, insieme allo scrittore Tahar Lamri e Rania Guembura, per Cittadini del Mondo-Occhio Ai Media, Mimmo è intervenuto ed ha raccontato l'accoglienza dei migranti nelle case dismesse abbandonate dagli emigrati italiani e l'integrazione con la popolazione locale attraverso varie attività artigianali. Un progetto bellissimo per i migranti e gli abitanti del posto, funzionante nonostante i ritardi dei rimborsi statali.

Leggi tutto: Flash Mob per Mimmo

  • Visite: 1206

Logo Cittadini del Mondo
Via John Fitzgerald Kennedy, 24
44122, Ferrara, FE
Tel: 05321717098
C.F. 93022650381

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.